top of page
riparto sito2.jpg

Supporto

Che cosa è il supporto aziendale?

Il supporto aziendale di Riparto accompagna le nuove iniziative economiche (e non solo) lungo un cammino di crescita consapevole. Si mira a chiarire il motivo fondamentale che spinge un imprenditore a intraprendere una determinata attività, rendendo tale motivazione il nucleo centrale attorno al quale ruotano decisioni, persone e risorse.

​

Come si attua?

Il nostro metodo si sviluppa attraverso tre fasi principali:

  1. Progettazione Conscia: Partendo dalla motivazione profonda dietro l'idea imprenditoriale, definiamo i valori, la visione e la missione aziendale. Questi diventano punti di riferimento costanti per guidare le decisioni aziendali.

  2. Sostegno Finanziario e Protezione dei Rischi: Assicuriamo che l'impresa sia adeguatamente finanziata sin dall'inizio, sia in termini di quantità che di qualità delle risorse. Supportiamo la redazione di piani finanziari sostenibili e gestiamo le relazioni con gli attori del mercato finanziario, oltre a garantire una copertura assicurativa completa per i rischi aziendali.

  3. Costruzione del Team e Gestione delle Relazioni: Creiamo un team coeso, selezionato non solo per competenze tecniche ma anche per la condivisione dei valori aziendali. Facilitiamo inoltre le interazioni tra diverse funzioni aziendali per promuovere un lavoro di squadra efficace.

 

Cosa vogliamo ottenere?

L'obiettivo è sviluppare un'impresa solida e autonoma, fondata su valori chiari e dotata di una struttura finanziaria equilibrata. Ci impegniamo per creare accordi stabili e processi di pianificazione affidabili che riflettano le intenzioni chiare di tutti i partecipanti, contribuendo così al benessere economico, sociale e culturale della società.

​

bottom of page